;

Missione possibile


A Bulawayo (una delle due maggiori città dello Zimbabwe), e nei suoi dintorni vivono migliaia di bambini. Molti di loro sono orfani, perché hanno perso entrambi i genitori a causa dell'AIDS. Non sono molti gli orfanotrofi (quasi tutti gestiti da organizzazioni occidentali) che si occupano di questi bimbi i quali, spesso anche loro malati di AIDS, vanno ad infoltire il numero dei reietti della società. Gli orfanotrofi gestiti in modo amorevole dagli occidentali vengono osteggiati e visti con sospetto e come "intrusi".

L'unica strada per loro è andare a scuola, imparare a leggere ed a scrivere, imparare la lingua inglese (quella usata dalla burocrazia statale e l'unica per poter vendere ed acquistare con gli stranieri)... Ma andare a scuola COSTA! Il reddito della fascia bassa della popolazione è di circa trenta dollari al mese, sino allo scorso anno la retta della scuola pubblica era di 35 dollari, ma da quest'anno il Governo ha triplicato il costo, portandolo a più di 200 dollari.

La nostra chiesa, per mezzo dell'Associazione senza scopo di lucro "I Tralci" basata a Montefiascone, da anni si occupa di inviare DIRETTAMENTE ALLE FAMIGLIE aiuti economici, attraverso una coppia missionaria che si è stabilita a Bulawayo.

Questo filmato è solo tre minuti del viaggio svolto tra giugno e luglio 2013 da un gruppo  di sei persone della nostra chiesa  per portare vestiario, giocattoli, cibo e danaro agli orfani.

Sia la nostra chiesa che l'organizzazione "I Tralci" svolgono durante l'anno eventi e mercatini di beneficenza per raccogliere fondi che servono sia per i bambini sia per formare e stipendiare insegnati del luogo affinché possano dare istruzione ai bambini. 

Grazie alle offerte ricevute siamo in grado di iscrivere i ragazzi alle scuole pubbliche e abbiamo contribuito alla nascita di un asilo secondario.
--- Visite dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies